Per il loro matrimonio Charles e Marine hanno scelto un paesino dell’entroterra romagnolo. Un piccolo paese in provincia di Rimini che conta circa 40 abitanti: Montebello.
Lo hanno scelto per tornare alle origini di famiglia.
Si sono preparati nelle case del borgo, Charles nella casa che apparteneva alla nonna.
Le atmosfere di questi matrimoni sono sempre speciali, mi sono immersa in questo racconto fotografico con la consapevolezza di ricoprire un ruolo fondamentale nella storia di questa famiglia.
Più volte sono stata in visita in questo piccolo borgo dove si trova il Castello di Azzurrina, e tutte le volte venivo rapita dal silenzio di questo luogo, dal camino fumante sui tetti di coppi, dal profumo del caffè dell’unico bar, ritrovarsi a fotografare un matrimonio è stata magia!
Ebbene, durante questo evento vivere il paese e le sue piccole case è stato entusiasmante.
La chiesa dopo tanti, tantissimi anni, ha celebrato un matrimonio. Il sacerdote guardandomi con aria felice mi ha detto: “forse sono passati sessant’anni, dall’ultimo”.
Il servizio fotografico agli sposi doveva essere, per priorità, dentro a queste mura e tra queste viuzze, ma poi siamo scesi alla volta di Sant’Arcangelo, alla Collina dei Poeti, dove tra gli ulivi ed i gelsi c’era apparecchiato un lunghissimo tavolo imperiale.
La festa è continuata, tra balli e sorrisi.
Un matrimonio fresco, delicato che ha unito la tradizione della famiglia italiana ad uno stile francese provenzale.
Buona vita insieme a Charles et Marine.