Fotografa per matrimonio Rimini.Wedding

Marianna Molinari. Fotografa di matrimonio, per nozze a Rimini.

Come fotografa di matrimonio, il mio percorso, ha seguito una lunga ricerca sulla fotografia d’autore, non solo wedding, per riuscire a descrivere un giorno così unico e speciale, attraverso un mio linguaggio, una mia visione, un mio stile. Scegliere il fotografo di matrimonio, a mio avviso, vuol dire scegliere un fotografo professionista che sia anche affine al tuo modo di pensare e di vedere, ovvero, al nostro modo d’interpretare la vita. Quando due sposi arrivano al contatto con me, è perchè hanno visto come rappresento il matrimonio ed hanno trovato sintonia con quello che io sono come persona, prima che come fotografa professionista.

Molto spesso, poi, succede che divento anche parte integrante per la definizione dei preparativi  e mi si chiedono consigli tecnici utili, affinchè sia tutto fotogenicamente perfetto. Quando questo succede è veramente l’inizio di un buon lavoro assieme.

Credo che la conoscenza degli sposi non si ottenga con dei semplici colloqui, ma occorra un vero dialogo, che nella pratica, assume anche la forma del servizio fotografico di pre matrimonio o pre-matrimoniale, che dir si voglia.

Le  fotografie di pre-wedding, dette anche di engagment, diventano così l’occasione per una prima uscita fotografica, durante la quale trascorrere un po’ di tempo insieme ed iniziare il racconto fotografico, partendo dal vostro fidanzamento.

Attraverso questa costruzione del nostro rapporto di conoscenza, sarà poi più spontaneo ritrovarci il grande giorno delle nozze, per raccontare il matrimonio, come merita la vostra storia d’amore.

Trovo bello che attraverso la fotografia, ci si addentri in conoscenze che spesso poi diventano amicizie.